Veronica Shanti Nalin

Inizia a studiare danza classica e jazz all’età di nove anni partecipando a vari stage e conseguendo esami annuali associati all’AEDJ di Serge Alzetta a Nizza.

All’età di 16 anni si appassiona al mondo del musical grazie agli stage di Christian Ginepro e partecipa alla messa in scena di alcuni musical inediti nella provincia di Lucca diretti da Eugenio Contenti.

Dal 2008 al 2010 fa parte del corpo di ballo delle produzioni Rockopera di Jesus Christ Superstar e Joseph e la strabiliante tunica dei sogni in technicolor in tournée in tutta Italia.

Dal 2010 al 2012 frequenta l’accademia MTS Musical! The School integrando nuove discipline come il Tap, l’Hip hop, l’acrobatica, il pianoforte, il canto e la recitazione con insegnanti come Gillian Bruce, Lena Biolcati, Gianluca Ferrato e Gabriella Crosignani.

Dopo l’accademia segue svariati corsi dedicati all’insegnamento della danza e della ginnastica divenendo anche tecnico FISAC (Federazione Italiana Sport Acrobatici e Coreografici).

Perfeziona le varie tecniche della tap dance con stage e lezioni sia per lo stile Broadway che per lo stile hoofer.

Lavora sempre come ballerina in molti eventi sportivi (Brooks Brothers for Inter San Siro, Nuotatori milanesi, World series of boxe, Bako eight final, Igor Novara volley) serali (discoteche, feste private, matrimoni, festività), pubblicitari, televisivi e in video musicali.

Ballerina per Catlike Mood compagnia di ballerine percussioniste.

Ballerina nello spettacolo tributo a Michael Jackson Moonwalking of Pop di Andrea Zambaldi.

Coreografa per Italia Music Talent edizione 2016

Coreografa per Anima vera di Maurizio Zamboni per spettacoli serali a Lignano Sabbiadoro e Lignano Pineta.

Attualmente lavora come ballerina negli spettacoli del cast artistico di Leolandia.

 
 

Seguici su Instagram: