Workshop Danzando LiberaMente con Paola Galmozzi

Workshop Danzando LiberaMente con Paola Galmozzi

Venerdì 20 settembre riprende il ciclo Danzando Liberamente condotto da Paola Galmozzi,  un laboratorio esperienziale di conoscenza, di risveglio, ascolto e consapevolezza del movimento all’interno del nostro esistenziale essere-in-relazione, dove la danza diventa il linguaggio di espressione, il corpo il suo strumento e il gesto la sua unità di misura.

Per chi desidera mettersi in relazione con il proprio corpo inseparabile dalla propria mente; per abitarlo, sentirlo e scoprirne le infinite possibilità di movimento e di creatività. Per sperimentare il corpo come il vero e primo strumento di funzionalità espressiva e sensibile. Il corpo inteso come lo “strumento primo” grazie al quale l’essere vive il suo essere-in-relazione e che attraverso i suoi 5 sensi, lo esperisce. E’ il corpo infatti a sentire il vento, vedere i colori, ascoltare i suoni, assaporare i profumi, toccare il mondo e in esso camminare, muoversi, Danzare.

Una palestra di sensibilizzazione corporea che allena all’ esplorazione del nostro personale movimento corporeo in relazione con la terra, l’aria, il ritmo, il tempo, il suono, l’altro da sé; e che ci accompagna alla creazione di storie attraverso la scrittura del linguaggio del corpo che liberamente si esprime.

Il corpo allora, si mette a disposizione per la creazione del movimento consapevole, di una danza che racconta: a noi stessi e agli altri; di noi e del mondo che ci circonda.

Ogni incontro inizierà con un riscaldamento di sensibilizzazione corporea, una presa di coscienza del movimento per proseguire con la creazione e costruzione di frasi coreografiche individuali e di gruppo; libere e guidate.
Un’attività adatta a tutti, dove anche il semplice e quotidiano movimento diventa danza e dove ognuno possa vivere la Bellezza del Danzare LiberaMente.

Il percorso esperienziale vuole aprire finestre sulla conoscenza di un linguaggio corporeo, attraverso una metodologia contaminata che unisce ed utilizza i fondamentali principi di diversi saperi tecnico-corporei quali il Pilates, il Feldenkrais, la danza contemporanea release tecniche, elementi di Contact Improvisation, di Laban e di danzamovimentoterapia ( “Expression Primitive” Herns Duplan)

Un laboratorio per tutti, soprattutto per chi ha sempre ‘pensato’ di non saper Danzare!

Condotto da Paola Galmozzi

Educatrice, Danzantrice, Insegnante di Pilates attestata Michael King, Formazione in “le geste vocal” (principi del metodo Feldenkrais di François Combeau) e ricercatrice in Expression Primitive del Maestro Herns Duplan.

Un percorso; 10 incontri, un venerdì al mese, da settembre 2019 a giugno 2020

Orario 19.30 – 21.30

Date:

20 settembre 2019
18 ottobre 2019
22 novembre 2019
13 dicembre 2019
17 gennaio 2020
21 febbraio 2020
20 marzo 2020
17 aprile 2020
15 maggio 2020
5 giugno 2020

costi:

Il percorso intero, 10 incontri: Euro 200,00
5 incontri (da settembre 2019 a gennaio 2020): Euro 120,00
1 incontro: Euro 30



 
 

Seguici su Instagram: